Qui Bulgaria

Il Centro Linguistico e Culturale “Qui Bulgaria” è un’Associazione senza scopo di lucro che si pone come priorità la conservazione e la divulgazione della lingua e della cultura bulgara in Italia e all’estero.

L’obiettivo della nostra organizzazione è riunire persone che apprezzano la lingua e la cultura bulgare e vorrebbero mantenere un contatto costante con essa.
Il nostro obiettivo è di creare una comunità sana e positiva in cui crescere i nostri in amore per la lingua e la cultura bulgara.
Presso il nostro centro funziona la scuola bulgara “P. Yavorov” di Milano, che attualmente accoglie bambini e adulti per corsi di presenza o online.
Abbiamo anche un meraviglioso gruppo di danza popolare “Veselie”, che organizza le attività a Milano e dintorni.

Nel corso degli anni abbiamo posto le basi per numerosi eventi culturali ed educativi.

Il centro mantiene stretti rapporti di collaborazione e contatti professionali con istituzioni bulgare e italiane, associazioni bulgare e internazionali e professionisti nel campo della linguistica, dell’istruzione e della cultura.

Crediamo nell’amicizia, nell’unità, nelle buone cause. Crediamo che lo stato del mondo in cui viviamo dipenda da ognuno di noi.

La nostra

Scuola bulgara a Milano

La scuola bulgara “P. Yavorov”, Milano, ha iniziato le sue attività il 12 gennaio 2014

Inizialmente, i corsi di lingua bulgara sono solo in forma di frequenza nella città. I corsi sono disponibili solo nelle classi di prima lingua di Milano e sono rivolti a bambini provenienti da famiglie bulgare e miste della Lombardia.

Successivamente, abbiamo sviluppato dei corsi rivolti anche agli adulti che, per un motivo o per l’altro, vogliono avvicinarsi alla lingua e alla cultura bulgara.
A partire da febbraio 2020, la scuola ha avviato lezioni regolari online tramite la piattaforma http://www.ezik.bg/.

La scuola offre attualmente corsi di lingua bulgara per bambini e adulti in entrambi i formati di apprendimento faccia a faccia e a distanza. I nostri insegnanti hanno molti anni di esperienza nell’insegnamento del bulgaro. Sono tutti filologi, pedagogisti, storici. Abbiamo anche un docente universitario nel nostro team.
Come riconoscimento dell’eccellente qualità dei corsi di formazione che offriamo, abbiamo ricevuto una licenza dal Ministero dell’Educazione e della Scienza e i nostri diplomi di laurea sono riconosciuti dal sistema educativo bulgaro.

Lavoriamo secondo i libri di testo e i programmi approvati dal Ministero.
Accettiamo nuovi studenti tutto l’anno per l’apprendimento faccia a faccia, a distanza e misto.

Scarica qui la

Domanda d'iscrizione

Compila il modulo di adesione

Statuto