BLOG DI LINGUA BULGARA
Noi crediamo che la lingua sia la chiave (Voltaire) per ogni cultura (mondo), il confine dei nostri propri mondi e la conoscenza degli altri (Wittgenshtein) – una panacea per conservarla come madre lingua, per conoscerla e migliorarla come lingua straniera.
Ma perché ci serve un blog di lingua bulgara?
- Affinché in ogni momento possiate consultarvi per l’ortografia, la punteggiatura, la grammatica, il lessico, la stilistica, ecc.
- Perché qui vi presenteremo fatti interessanti, eventi culturali e i loro promotori, libri nuovi e i loro autori
- Perché qui parleremo in bulgaro e del bulgaro, della Bulgaria e di tutto ciò che la riguarda
Certamente parleremo anche in italiano, perché siamo circondate da persone meravigliose provenienti da tutta Italia che abitano, lavorano o studiano in Bulgaria, e ancora altri che studiano la nostra lingua, che sono appassionati della nostra cultura e tradizioni, o che viaggiano e si godono il nostro Paese.
Non pensate che qui vi daremo solo delle fredde istruzioni grammaticali, nemmeno discuteremo soltanto le regole e „gli errori “. Per questo obiettivo ci sono abbastanza libri grammaticali e dizionari.
Siccome siamo molto curiose e sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo – provocatorio e affascinante – proveremo a rispondere ai vostri dubbi e domande individuali, proponendovi un approccio linguistico chiaro, concreto e pratico.
Faremo due chiacchiere sulla comunicazione nella lingua madre e sul bilinguismo; vi faremo conoscere fatti interessanti sulla lingua, i libri, l’arte e tutto quello che ci ispira ogni giorno; vi racconteremo di ogni fiamma che ci fa volare.
Siate anche voi parte di noi! Tutti coloro che volessero prendere parte, commentare, proporre temi di discussione, pubblicare un proprio testo sono più che benvenuti.
Siamo grate a tutti voi da cui traiamo stimolo e ispirazione, che ci state accanto, che ci supportate e aiutate!